Interviene, insieme all'autore, MicheleBarbolini (Pulp).
Piccolo Festival della Letteratura a Bassano del Grappa
Domenica 20 Giugno alle ore 18,00, al Piccolo Festival della Letteratura a Bassano del Grappa (VI), presso il Chiostro del Museo Biblioteca Archivio (piazza Garibaldi)
"Non rimpiango, non lacrimo, non chiamo" vince il Premio Letterario Tracce di Territorio
Il Premio Letterario Nazionale Tracce di Territorio, organizzato da Rotary Club Cairoli, Associazione Tracce di Territorio e Provincia di Pavia, con ILPRA GROUP come main sponsor è arrivato quest’anno alla sua VI edizione.
Territorio inteso non in senso asetticamente descrittivo, ma territorio inteso come luogo di nascita e di confronto, luogo di sentimenti, luogo di ibridazioni narrative, linguistiche, luogo di espressività artistiche. on a caso il Tracce di Territorio si suddivide in tre sezioni: la “Riccardo Bacchelli” per la narrativa, la “Cesare Cantù” per la saggistica storica e la “Narrare con l’immagine” per i libri fotografici.
Questa è la decisione della Giuria Letteraria, coordinata da Mino Milani e composta da Tino Cobianchi, Bianca Garavelli, Giuseppe Polimeni, Paolo Pulina, Angelo Ricci e Gian Battista Ricci:
SEZIONE CESARE CANTU’ (SAGGISTICA STORICA) VINCITORE I sapori della Terra di Mezzo, di Michele Marziani (Guido Tommasi Editore)
SEZIONE NARRARE CON L’IMMAGINE (LIBRI FOTOGRAFICI) VINCITORE Di terra e di pietra (L’architettura rurale nel paesaggio della provincia di Rieti) di Roberto Lorenzetti (Anthelios).
Le centinaia di volumi che sono state inviate a questa edizione del premio, verranno, come sempre, donate a biblioteche pubbliche. Un modo questo per far sì che i libri possano continuare a vivere. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 12 giugno, alle ore 17, a Palazzo del Moro, in Mortara (PV).
Per informazioni: www.traccediterritorio.it info@traccediterritorio.it