Stefano Vespo

Transeuropa Edizioni Stefano Vespo
Stefano Vespo è nato a Caltagirone nel 1973. Laureato in Filosofia, attualmente insegna lettere al Liceo di Nicosia. Sposato, vive a Sperlinga. Si occupa prevalentemente di poesia e letteratura, ma ha coltivato la passione per la musica e successivamente per la pittura. Sotto la guida di Piero Zuccaro e Giuseppe Puglisi, entrambi appartenenti al Gruppo di Scicli, ha partecipato a diverse mostre a Scicli, Modica e Catania.
Nel 2020 pubblica la sua opera prima “Il sorriso della chiusa mandorla” con la casa editrice La Vita Felice di Milano. La prefazione è a cura della narratrice e poetessa Maria Attanasio, che segue la sua ricerca ormai da diversi anni. Il volume è tra i finalisti del premio città di Marineo 2020. Un’altra silloge poetica inedita dal titolo “In un giardino aperto” è stata selezionata nel corso del premio Montano per la pubblicazione in antologia a cura della casa editrice Anterem.
Ha collaborato con le riviste “Strade” e “L’Ottavo”. Scrive abitualmente su temi di politica e società sulla rivista on line “Come Don Chisciotte”.
Transeuropa Edizioni
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

×